MINI CLUB
SERVIZI ALL’INFANZIA
REGOLAMENTO INTERNO
Il Mini club si configura come un luogo finalizzato alla promozione e alla diffusione della cultura del gioco e del giocattolo.
All’interno si coopera insieme ad una crescita attenta e serena dei nostri bambini, è richiesto a tutti i genitori di prendere visione di alcune norme, a nostro avviso indispensabili.
Di tali norme è richiesta l’approvazione e la necessaria collaborazione in un ottica di partecipazione, di condivisione di un percorso di crescita comune.
TEMPI ED USO DEGLI SPAZI
Le attività didattiche della scuola dell’infanzia sono a disposizione dei genitori e dei bambini dall’ 1 settembre al 31 luglio, dalle ore 7.30 alle ore 20.00, tutti i giorni dal lunedì al venerdì e dalle ore 8.00 alle ore 20.00 il sabato. Eventuali progetti didattici e ludici relativi al mese di agosto verranno concordati con la Direzione in appositi incontri.
Dal lunedì al sabato dalle ore 15.30 alle ore 20.00, è attivo un servizio di attività ludico-didattica e dalle ore 17.00 alle ore 18.00 sono attivi i laboratori didattici specifici.
L’adesione a tali servizi va concordata in segreteria, tramite la compilazione e sottoscrizione dell’apposito modello e concordata con la direttrice. Il costo di tali servizi è sommato a quello per la frequenza della mattina; si sottolinea che l’orario della mattina è concluso alle ore 14.30 e potrà essere prolungato solo occasionalmente e per giustificati motivi fino alle ore 15.00.
L’accoglienza è dalle ore 7.30 alle ore 9.30. L’uscita è prevista dalle ore 13.30 alle ore 14.30 per la mattina; alle 16.30 per il pomeriggio e alle 20.00 per la sera.
I genitori sono invitati ad accompagnare i bambini all’interno della scuola e ad affidarli direttamente all’educatrice addetta all’accoglienza, comunicando se verranno loro stessi o il delegato a riprendere il proprio figlio all’uscita.
I genitori o la persona delegata aspetteranno l’uscita del bambino all’ingresso. Il rispetto di tali disposizioni garantisce il regolare svolgimento delle attività didattiche ed assicura ai bambini un’adeguata accoglienza.
I genitori che hanno bisogno di comunicare con le insegnanti e di ricevere informazioni, possono telefonare a scuola dalle 13.30 alle 14.30 ai seguenti numeri: 095-383519/ 095-2272530, salvo casi di urgente necessità.
Le attività didattiche avranno inizio l’1 settembre e si concluderanno il 30 giugno.
Le attività proseguiranno anche nel mese di luglio.
Solo per il mese di luglio è possibile frequentare la scuola per metà mese (1 – 15 luglio o 16 – 31 luglio).
Il mensile va corrisposto anche in caso di assenze prolungate.
Il servizio di confronto e progettualità comune che caratterizza il nostro impegno educativo, sempre coordinato dalla direttrice, che vede insieme i genitori dei bambini, educatori ed insegnanti, in un intenso dialogo mirato alla cooperazione con la famiglia per un armonica crescita dei bambini, seguirà un apposito calendario in cui sono previsti anche i tempi dedicati a conferenze, dibattiti o momenti formativi a sostegno della genitorialità.
Le feste di compleanno dovranno sempre essere concordate con le insegnanti con giusto anticipo.
La sede resterà chiusa in tutte le festività previste dal calendario e nei seguenti giorni:
1 novembre
8 dicembre
24- 25 – 26 dicembre (Natale)
31 dicembre
1 -2 gennaio 2011
6-7-8 gennaio
4 febbraio chiusura alle ore 17.00
5 febbraio
Venerdì 6, sabato7, domenica8, lunedì 9 Pasqua
25 aprile
1 maggio
15 maggio
2 giugno
La scuola si riserva di comunicare le date di chiusura per la sanificazione dei locali.
Le assenze dei bambini che superano i cinque giorni devono essere sempre giustificate, salvo previo avvertimento all’insegnante o in segreteria della preventivata e giustificata assenza.
Non saranno ammessi a scuola bambini che non presentano certificato medico onde evitare il contagio di virus e batteri nel rispetto degli altri bambini presenti a scuola. Inoltre non verranno somministrati farmaci di nessun tipo inclusi rimedi omeopatici.
In caso di assenza il mensile dovrà essere pagato interamente.
Spazi e giochi
Tariffe di pagamento e mediti di pagamento
Le iscrizioni per l’anno didattico successivo dovranno essere confermate entro il mese di febbraio di ogni anno, così da agevolare una corretta gestione e programmazione di tutti i servizi.
LISTINO PREZZI FESTE DI COMPLEANNO MINI CLUB LUDOTECA
PARTY PIZZA
BEVANDE
PATATINE/POP CORN
PANINI AL LATTE
PATATINE FRITTE
PIZZA
TORTA DI COMPLEANNO
ANIMAZIONE
- Festa per 20 Bambini/Persone …………. € 400,00
- Festa per 25Bambini/Persone …………. € 450,00
- Festa per 30 Bambini/Persone …………. € 500,00
- Festa per 35 Bambini/Persone …………. € 560,00
- Festa per 40 Bambini /Persone ………….€ 620,00
- Festa per 45 Bambini/Persone …………. € 680,00
- Festa per 50 Bambini/Persone……………€ 720,00
- Festa per 55 Bambini/Persone …………. € 780,00
- Festa per 60 Bambini /Persone……………€ 820,00
- Da 60 ogni 10 bambini € 60,00 in più
varie
all’interno della struttura è vietato fumare anche in assenza di bambini,
l’utenza è tenuta a rispettare l’ordine della struttura,
gli orari di entrata ed uscita dovranno essere rispettati
i bambini per esigenze igieniche dovranno avere a disposizione sempre un cambio integrale e calze antiscivolo,
si consiglia di vestire i bambini con indumenti comodi, semplici ed a strati (a “cipolla”), in modo da favorire la traspirazione sempre, così come la massima libertà di movimento,
se i bambini sono legati ad un oggetto particolare per favorire l’inserimento e per essere rassicurati, è possibile portarlo in sede, scambiarlo o lasciarlo per “qualche giorno”.
non è possibile portare in sede armi giocattolo od oggetti che ledano l’incolumità fisica o psicologica dei bambini.
LA DIREZIONE